Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Paolo Carrai

Riflettevo su questo tema giusto in questi giorni . . .

Quando si dice, "cerco un lavoro" giƠ si parte malissimo, perchƩ usando l'articolo indeterminativo si considera il lavoro come un lavoro qualsiasi, mirato quasi esclusivamente ai guadagni materiali.

Penso invece che dovremmo sostituire questa affermazione generica, con il lavoro più adatto al raggiungimento del nostro scopo, visione, missione, valori ecc..

Potrebbe sembrare un trick di PNL ma in realtĆ  fa la differenza del mondo. Banniamo gli articoli indeterminativi accostati al lavoro @:-)

Expand full comment
Avatar di Sudestada

Eccomi qua, io sono intrappolata in un lavoro che detesto con tutte le mie forze per 40 ore alla settimana. Ma la sera e nel weekend sto studiando per cambiare strada. È difficilissimo, perché il mondo del lavoro non ti dà l'opportunità di ripartire e le aziende cercano sempre "persone con esperienza", non "persone con passione". Mi sento bloccata e frustrata, ma sto andando avanti con tenacia, e spero che un giorno cambi qualcosa e i miei sforzi vengano notati e apprezzati da qualcuno. Grazie per avere ribadito che "non è mai troppo tardi". Nel mio caso ho sempre saputo quello che volevo fare, ma per necessità ho dovuto trovarmi un lavoro qualsiasi.

Expand full comment
Ancora 15 commenti...

Nessun post